Protocollo generale

Il Protocollo generale si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente.

Cosa fa

Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune. Per gli atti consegnati direttamente a mano allo sportello, viene rilasciata una ricevuta. Per gli atti consegnati  tramite mail o mail pec la ricevuta viene inviata alla mail/mail pec del soggetto mittente.

L'ufficio si occupa della registrazione in ordine cronologico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall’ente, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. Tutti i documenti, indipendentemente dal supporto sul quale sono formati, sono soggetti a registrazione obbligatoria.

  • registrazione in ordine cronologico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall’ente;
  • consegna ai destinatori gli atti giudiziari provenienti da tribunali o giudici di pace.

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Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03/07/2025, 15:31