Accesso agli atti e documenti amministrativi inerenti l’ufficio edilizia privata/urbanistica/Suape

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi inerenti l’Ufficio edilizia privata/urbanistica/Suape

Cos'è

Il servizio consente di richiedere la presa visione, il rilascio di copia non autenticata (in carta libera) o rilascio di copia conforme all’originale (in bollo) di documenti.

A chi si rivolge

La richiesta può essere fatta dai soggetti che dimostrino un interesse diretto, concreto e attuale alla conoscenza degli atti.

Accedere al servizio

La richiesta può essere presentata in uno di questi modi:

  • tramite il servizio Istanze online attraverso il link qui sotto
  • inviata via mail o PEC
  • di persona all'Ufficio protocollo

L’istanza correttamente compilata con allegata ricevuta/risconto del pagamento dovuto a titolo di diritti deve essere provvista degli elementi minimi per la “precisa” identificazione dei documenti oggetto di accesso, del recapito di email o Pec del richiedente, o della delega validamente compilata e sottoscritta (laddove prevista).

Il responsabile dell’Ufficio accesso agli atti, a seguito di ricevimento dell’istanza correttamente compilata, procederà ad inviare all’indirizzo indicato ed eletto come domicilio, la comunicazione di positivo accoglimento dell’istanza con l’individuazione del responsabile dell’istruttoria e della consegna degli atti.

Le modalità di consegna della documentazione sarà concordata mediante contatto telefonico o via posta elettronica.

Al termine dell'accesso agli atti, l'interessato firmerà lo specifico modello quale attestazione di avvenuta positiva conclusione dell'accesso.

 

Cosa si ottiene

La consegna della documentazione come concordato con l'uffico.

Accesso online

Istanze online

Uffici

Urbanistica
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia

Orario per il pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 11:00 alle 13:00
martedì: dalle 15:30 alle 17:30

Area di riferimento

Contatti

Cosa serve

  • Modulo compilato completa degli elementi minimi necessari per l'identificazione del documento
  • Ricevuta di pagamento degli oneri
  • Copia del documento di identità del richiedente

Costi e vincoli

  • Diritti per costi di ricerca e visura archivio digitale € 15,00
  • Diritti per costi di ricerca e visura archivio cartaceo € 25,00 
  • Fotocopie Formato A4 b/n (singola facciata) € 0,50/cad
  • Fotocopie Formato A3 b/n (singola facciata) € 0,75/cad 
  • Scansione e/o Fotocopie Formato A4 a colori (singola facciata) € 1,00/cad 
  • Scansione e/o Fotocopie Formato A3 a colori (singola facciata) € 1,50/cad 
  • Scansioni e/o stampa formato PDF B/N o a colori maggiore di A3 € 3,00/cad

Il pagamento dei costi di accesso è regolamentato dalla Delibera di G.C. N.23 del 19-2-2021 e può essere effettuato mediante versamenti sul conto corrente postale n. 16132094 codice IBAN IT98E0760104800000016132094, oppure sul conto di tesoreria del Banco di Sardegna, codice IBAN IT85V0101544080000070189873, con la specifica indicazione della causale: "Diritti di accesso agli atti”.

Tempi e scadenze

Il procedimento sarà evaso entro 30 giorni.

In caso di richiesta con urgenza, il procedimento sarà definito entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta e i diritti dovuti dal contribuente verranno raddoppiati; in tal caso la richiesta assume precedenza in termini di istruttoria.

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Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/06/2025, 13:13