Tributi minori
Via Armando Diaz, 73, 09012 Capoterra CA, Italia
Orario per il pubblico:
lunedì, giovedì: dalle 11:00 alle 13:00
Il servizio consente di richiedere informazioni in merito al Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (CUP) dovuto per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e le esposizioni pubblicitarie
Il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (CUP) è in vigore dal 1° gennaio 2021 in sostituzione della TOSAP (Tassa Occupazione Suolo Pubblico), dell’ICP (Imposta Comunale sulla Pubblicità) e del diritto sulle Pubbliche Affissioni, del Canone sulle iniziative pubblicitarie e del COSAP (Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche).
Il servizio è rivolto ai titolari di un'autorizzazione o di una concessione per l'occupazione di suolo pubblico comunale, incluso il sottosuolo, e ai soggetti che effettuano l’occupazione o la diffusione di messaggi pubblicitari, anche in maniera abusiva, e che pertanto sono tenuti al pagamento del Canone.
Potete ottenere informazioni:
Per ogni informazione o chiarimento relativi ad avvisi di accertamento e solleciti di pagamento potete rivolgervi alla STEP Srl, società appositamente incaricata dell’accertamento e riscossione coattiva ai contatti riportati qui sotto.
Cosa si ottiene
Informazioni relativamente al Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (CUP) o sulla propria situazione debitoria.
Orario per il pubblico:
lunedì, giovedì: dalle 11:00 alle 13:00
Telefono:
0707239203
Telefono:
0707241164
PEC:
comune.capoterra@legalmail.it
Email:
tributi@comune.capoterra.ca.it
Email:
capoterra@stepservizi.net
Si consiglia di avere con sé tutta la documentazione utile a chiarire la situazione.
Per le richieste presentate allo Sportello oppure al telefono riceverete subito le risposte a meno che la situazione non richieda verifiche più approfondite.
Nel caso di richieste di informazioni per le quali è necessaria una verifica o comunque per le richieste pervenute via e-mail o posta tradizionale riceverete una risposta entro 30 giorni.
Il CUP e stato introdotto dall’art. 1, commi dal n. 816 al n. 847, Legge 27 dicembre 2019, n. 160
Ultimo aggiornamento
03/07/2025, 13:16