Per inviare la richiesta potete utilizzare la modulistica scaricabile qui sotto e inviarla via mail o PEC all'indirizzo istituzionale del Comune o consegnarla di persona presso l'Ufficio protocollo durante gli orari di apertura.
Rateizzazione degli importi dovuti per IMU, ICI e TASI
Richiesta di rateazione di una somma a debito in fase di riscossione presso il Comune
È possibile richiedere la rateazione del pagamento delle somme dovute in conseguenza di atti di accertamento o esecutivi regolarmente notificati.
Ai contribuenti che hanno ricevuto un sollecito di pagamento, avviso di accertamento, avviso accertamento esecutivo, ingiunzioni di pagamento, intimazioni, comunicazioni di preavviso di fermo amministrativo o ipoteca.
Cosa si ottiene
Eventuale rateazione degli importi dovuti.
Procedure collegate all'esito
Ici - Imu - Tasi
Via Armando Diaz, 73, 09012 Capoterra CA, Italia
Via Armando Diaz, 73, 09012 Capoterra CA, Italia
Telefono:
0707239203
- Richiesta tramite modulo compilato correttamente
- Documento di identità del richiedente
- Copia del documento di pagamento per il quale si chiede la dilazione
Modulo per la richiesta di dilazione
Entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento di accertamento esecutivo può essere presentata istanza per la rateazione del debito, evitando che il debito non versato venga sottoposto alle successive fasi di riscossione straordinaria e coattiva, con l'applicazione di ulteriori maggiorazioni, quali oneri ed interessi aggiuntivi.
Ultimo aggiornamento
04/06/2025, 11:31
Contenuti correlati
Novità
- Bando per il sostegno alle locazioni - Legge 431/98 anno 2025
- Pagamento borse di studio per merito A.S. 2023/2024
- Borsa di studio regionale a.s. 24/25 e Buono libri a.s. 25/26: domande entro venerdì 18 luglio
- Pubblicato elenco definitivo concessione di contributi alle famiglie per le spese sostenute
- Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione L431/98