Dopo la presentazione delle istanze sarà pubblicata sul sito del Comune una prima graduatoria provvisoria delle famiglie ammesse al contributo, di quelle non ammesse e di quelle ammesse con riserva.
Successivamente saranno richieste le integrazioni della documentazione errata o mancante, allo scopo di confermare o modificare l’esito della graduatoria provvisoria.
Sarà indicato un termine entro il quale presentare la documentazione: quel termine è perentorio e necessario per poter far pervenire il contributo alle famiglie in tempi utili. Scaduto quel termine non sarà più possibile presentare ulteriore documentazione, anche se valida.
Infine, sulla base dell’intera documentazione presentata, sarà pubblicata sul sito del Comune la graduatoria definitiva degli ammessi e non ammessi al beneficio.
Alla pubblicazione della graduatoria definitiva farà seguito la liquidazione dell’importo dovuto alle famiglie secondo il metodo indicato al momento della presentazione dell’istanza online e solo una volta ottenuto il fabbisogno da parte della Regione Sardegna.