Ristorazione scolastica

Mensa scolastica

Il comune garantisce il servizio di mensa in tutte le scuole dell’infanzia statali e nelle scuole primarie dove è previsto il servizio mensa

Cos'è


Il Comune di Capoterra garantisce il servizio di ristorazione scolastica:

  • in tutte le scuole dell’infanzia statali
  • nei plessi delle scuole primarie statali dove è stato istituito il servizio mensa dagli organi scolastici

La Giunta Comunale, nell’ambito degli interventi attuativi del diritto allo studio, approva per ogni anno scolastico le modalità di accesso al servizio.

A chi si rivolge

Agli alunni e le alunne che frequentano a Capoterra:

  • le scuole dell’infanzia statali
  • i plessi delle scuole primarie statali dove è stato istituito il servizio mensa.

Accedere al servizio

Per ottenere il servizio mensa è necessario presentare domanda esclusivamente online utilizzando il link Istanze online disponibile qui sotto.

La domanda di iscrizione deve essere presentata da un genitore o dal rappresentante legale dell’alunno/a.

I termini di presentazione delle istanze sono stabiliti e pubblicati ogni anno per garantire la corretta programmazione del servizio.

Cosa si ottiene

Successivamente alla presentazione della domanda l’Ufficio di pubblica istruzione comunicherà l’ammissione al servizio e la quota di contribuzione dovuta o l’esclusione motivata.

Procedure collegate all'esito

Ad ogni utente iscritto potrà accedere al Portale web gestione mensa riservato alle famiglie, al link che trovate in fondo alla scheda.

Potrete accedere all'APP per Smartphone o Tablet, attraverso un codice identificativo personale che riceverete dopo l'iscrizione.
Il codice identificativo consente, previa registrazione, di accedere all’Area Riservata del genitore e di consultare, in forma riservata, i dati del proprio figlio (pagamenti effettuati, credito residuo, pasti consumati, giorni di presenza e di assenza al Servizio di Ristorazione scolastica).

Accesso online

Istanze online

Uffici

Pubblica istruzione e cultura
Via Cagliari, 91, 09012 Capoterra CA, Italia

Orario per il pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 11:00 alle 13:00
martedì: dalle 15:30 alle 17:30 (nel periodo estivo, dalla seconda metà di giugno fino alla seconda metà di settembre, è previsto un solo rientro settimanale nella giornata di martedì)

Area di riferimento

Contatti

Cosa serve

  • SPID o CIE o CNS per accedere ai servizi online del Comune di Capoterra
  • ISEE per usufruire delle agevolazioni tariffarie

Costi e vincoli

Per la fruizione del servizio è necessario pagare una quota differenziata in base alle fasce ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente).

Gli utenti che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria devono allegare alla domanda di ammissione al servizio la certificazione DSU/ISEE, senza omissioni/difformità, in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

L’agevolazione tariffaria attribuita in fase di ammissione al servizio sulla base dell’ISEE presentato avrà validità per l’intero anno scolastico.

Nel caso di mancata presentazione della certificazione ISEE sarà applicata automaticamente la contribuzione massima, che sarà valida per l’intero anno scolastico.

Le quote di contribuzione sono definite in fase di ammissione al servizio e hanno validità per l’intero anno scolastico.

Non saranno ammessi al servizio gli utenti non in regola con i pagamenti dovuti per il servizio di ristorazione scolastica erogato negli anni precedenti.

Documenti correlati

Siti esterni

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/04/2025, 15:27